Lady Gaga e il messaggio nascosto per Donald Trump al Super Bowl

lunedì 6 febbraio 2017



Ieri notte, Lady Gaga ha affrontato la performance più importante della sua carriera.
La cantante americana ha infatti performato per circa 13 minuti all'Halftime Show del Super Bowl, evento sportivo più importante in America.















Lady Gaga ha iniziato il suo mini-concerto dal tetto del NRG Stadium di Houston inneggiando alla pace e uguaglianza cantando "This land is your land", questa terra è la tua terra, celebre canzone tradizionale americana scritta da Woody Guthrie. 
Questa canzone è stata ultimamente utilizzata come "inno" nelle varie proteste anti-trump negli USA, in particolare per il suo Muslim Ban.


Ma il gesto che non tutti gli spettatori americani e nel mondo hanno afferrato è stato quello durante Million Reasons, ultimo singolo di Lady Gaga, in cui la popstar ha abbracciato una ragazza di colore mentre lei, assieme ad altre centinaia di fans sorreggevano una torcia riproponendo quella della Statua della Libertà.
Mentre Lady Gaga abbracciava la ragazza emozionata, cantava "Why don't you stay..", ovvero "Perché non resti?".

Questo gesto coraggioso e molto tra le righe era, secondo varie ipotesi dal web, indirizzato al nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump, famoso per le sue dichiarazioni anti-razziali e per il celebre Muslim Ban.

Prima dello spettacolo, molti sostenitori di Trump hanno cercato di boicottare la cantante, in quanto si pensava potesse fare dichiarazioni riguardanti il nuovo eletto, o che comunque andasse contro di lui.

E' quindi possibile considerare questi gesti della cantante durante l'Halftime Show provocatori, o dovremmo soffermarci più su quello che era, e che tutt'ora è, il messaggio di pace condiviso con più di 100 milioni di spettatori americani, e con il mondo intero?

Una cosa è certa: la signorina Germanotta ha saputo, in soli 13 minuti, legare una nazione intera e intrattenere il pubblico senza risultare volgare o superficiale, curando la sua performance nei minimi dettagli, e facendo tutto con delle sfumature patriottiche. 

-> GUARDA IL VIDEO DELLA PERFORMANCE QUI <-



Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 BGAS
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...